lunedì 19 gennaio 2015

REGOLAMENTO PREMIO “OVIDIO GALLO”


Università della Terza Età

Sezione “Prof. Ovidio Gallo”                                  

Presso "Oasi Arciv. Minerva"

Via Muzio Scevola, 20.  

76012 - Canosa di Puglia (BT)

                                                                                                                       
                                REGOLAMENTO PREMIO “OVIDIO GALLO”
                                 
                                   Per Tesi di Laurea su Canosa e la sua Storia

     Art. 1 – E’ istituito dalla Università della Terza Età - sezione “Ovidio Gallo” - di Canosa di Puglia, un Premio intitolato al nostro fondatore da assegnare ad una Tesi di Laurea, discussa nell’anno accademico 2014-2015, che valorizzi l’immagine storica e culturale della nostra Città.
     Art. 2 – Il premio “Ovidio Gallo” consisterà in una borsa di studio di 1.000.00 (mille) euro e in una pergamena ricordo.
     Art. 3 – La tesi di laurea dovrà essere redatta e discussa nell’anno accademico in corso e non potrà essere antecedente all’anno accademico 2014-2015.
     Art. 4 – La tesi di laurea dovrà possedere caratteristiche culturali di originalità  basata su argomenti storici e su personale scrupolosa ricerca scientifica di documenti e reperti archeologici riguardanti la nostra città di Canosa.
     Art. 5 – La valutazione dell’opera presentata sarà effettuata da una commissione di esperti composta dal Presidente della nostra Associazione e da due commissari nominati dal Consiglio Direttivo.
     Art. 6 – L’attribuzione del premio sarà decisa dalla suddetta Commissione a suo esclusivo insindacabile giudizio e non potrà essere assegnato ad un concorrente con relazione di parentela con uno dei tre commissari.   
     Art. 7 – Nell’anno accademico in cui non saranno presentate Tesi di Laurea sul tema previsto dal “Premio”, la somma di tale “Premio” non sarà devoluta ad altre finalità né sarà attribuita a tesi di laurea presentate in anni precedenti a quello in corso.  
     Art. 8 – La presentazione della tesi di laurea da esaminare deve essere presentata alla segreteria dell’Università della Terza Età di Canosa entro il 31luglio 2015, in triplice copia o in forma digitale su sito web utecanosa@gmail.com,  e il “Premio” sarà consegnato con una cerimonia ufficiale durante l’anno accademico 2015-2016.

                                                                            Il Presidente

                                                                        Dr. Sabino Trotta

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci le tue considerazioni